Agenzia per lo sviluppo del territorio imerese

Filiera del Carciofo: i 6 Comuni dell’Imerese incontrano i produttori agricoli

Con il coordinamento tecnico di Imera Sviluppo 2010, SOSVIMA, GAL-ISC Madonie, SOAT di Collesano e SOPAT di Caccamo, prendono avvio gli incontri informativi con i produttori agricoli della filiera del carciofo, al fine di illustrare una proposta migliorativa a vantaggio di tutto il territorio Imerese.

Gli incontri si terranno:

  • mercoledì 13 aprile, alle ore 18.00, presso la sede di Imera Sviluppo, in via Garibaldi 2, a Termini Imerese;
  • giovedì 14 aprile, alle ore 18.00, presso la sede comunale di via Roma, 130, a Cerda.

Durante gli incontri informativi, lo Staff Tecnico degli Enti proponenti indicherà le linee guida per la costituzione di un Consorzio di produttori agricoli al fine di ottenere miglioramenti produttivi, ai fini soprattutto della commercializzazione dei prodotti nei mercati di sbocco regionali ed extra-regionali.

“Cerchiamo di dare una mano agli agricoltori, offrendo un’opportunità in più in questo periodo di crisi per il settore nella nostra Regione. Chi sarà lungimirante e percepirà l’importanza di consorziarsi per avere opportunità di sbocco migliori nei mercati, sarà il benvenuto nella nostra proposta progettuale”, ha dichiarato Angelo Cascino, presidente di Imera Sviluppo 2010.

Gli incontri avvengono alla vigilia della 30^ Sagra del Carciofo, che si terrà a Cerda il 25 aprile p.v. (collegati al sito ufficiale per maggiori informazioni).

L’uso dell’immagine è stato gentilmente concesso dal Sindaco di Cerda e prelevata dal sito ufficiale del Comune.

RISORSE

Avviso Pubblico per gli incontri informativi

Manifestazione d’interesse per l’adesione al Consorzio di produttori (da presentarsi all’Ufficio Protocollo del Comune di Residenza)

FacebookGoogle+LinkedInBlogger PostGoogle GmailDiggInstapaperOknotizieWordPressCondividi