Agenzia per lo sviluppo del territorio imerese

Montemaggiore, al via ciclo di seminari rivolto ai giovani

Su iniziativa dell’Assessore comunale alle Politiche del Lavoro, Antonio Mesi e con il  patrocinio dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, e della Associazione giovanile “Rigenerha” di Montemaggiore, prenderà avvio, dal 9 aprile prossimo, a Montemaggiore Belsito, alla presenza dell’Assessore Regionale al Lavoro, Prof. Andrea Piraino e del Presidente della V Comm. Reg.le del Lavoro, On Salvatore Lentini, del Dr. Severino Richiusa, Funzionario Reg.le Ufficio Piano 328/2000 e delle autorità territoriali,  il progetto “I giovani, un nuovo approccio al coinvolgimento civico, per migliorare le istituzioni di oggi e del futuro”.

Si tratta di un ciclo di appuntamenti attraverso i quali si intende offrire uno strumento di analisi e di confronto con il mondo giovanile, con l’obiettivo di accrescere, soprattutto nei giovani, l’interesse per le attività sociali e per il coinvolgimento civico, perché possano utilmente contribuire a progettare il proprio futuro mediante la partecipazione attiva nelle dinamiche sociali e civili. Nell’ambito del progetto è prevista la presentazione della “Consulta Giovanile”, già istituita e regolamentata con atto del Consiglio Comunale e la presentazione, nonché la successiva distribuzione nelle scuole, di un nuovo cd musicale del cantautore Francesco Millonzi, dal titolo “Per continuare a volare”, contro le stragi del sabato sera e contro l’uso di droga e alcool.
Gli appuntamenti prevedono interventi di docenti, esperti, amministratori, funzionari pubblici, ed ai partecipanti iscritti verrà rilasciato apposito attestato. L’Amministrazione comunale di Montemaggiore può essere a buon diritto definita “un’Amministrazione giovane” che ha piena consapevolezza che la sfida per governare passa attraverso la conoscenza delle attuali dinamiche politiche sociali ed amministrative gestionali e che il futuro va oggi assolutamente progettato soprattutto per e con le nuove generazioni.
RISORSE
FacebookGoogle+LinkedInBlogger PostGoogle GmailDiggInstapaperOknotizieWordPressCondividi