Agenzia per lo sviluppo del territorio imerese

Young Talent in Action: Come trovare lavoro on line – Il #ForumSCELTE visto dai giovani

Il #ForumSCELTE visto dai giovani

Young Talent in Action: Come trovare lavoro on line

Linkedin, Facebook, Twitter… vita privata e non solo! Questo è il fulcro del workshop Young Talent In Action- Brilliant Interview and Social Recruiting tenutosi nel corso del Forum-Scelte organizzato da Imera Sviluppo. Presso il Liceo Classico Gregorio Ugdulena di Termini Imerese si è parlato di come agevolare la ricerca di un lavoro nel web e di come aumentare la propria visibilità dal punto di vista professionale anche all’interno dei Social Network.

IMG_0257Chi è il Recruiter? colui che all’interno delle aziende ricopre un ruolo fondamentale ovvero quello di reclutare dei candidati all’interno della rete per un’eventuale occupazione lavorativa.

Secondo le testimonianze di Gilda Meneguzzi, promotrice del Manpower Group, i requisiti fondamentali che le aziende ricercano nei profili online sono: chiarezza, consistenza e costanza. A queste si aggiungono naturalmente la coerenza e la creatività, che rendono particolarmente interessante e serio il profilo di un candidato. Quindi come promuoversi nel mondo del lavoro? Creando un profilo il più visibile possibile e affidando parte delle speranze ai Social Network!

Daniele Bongiorno

FacebookGoogle+LinkedInBlogger PostGoogle GmailDiggInstapaperOknotizieWordPressCondividi
Tagged as: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,