Agenzia per lo sviluppo del territorio imerese

Educazione all’imprenditorialità: al via il bando per la Seconda edizione

Al via la seconda Edizione del progetto “Educazione all’imprenditorialità”, promosso dalla Imera Sviluppo 2010. L’Avviso Pubblico per la raccolta delle istanze è stato pubblicato in data odierna, con scadenza fissata per le ore 13.00 di mercoledì 20 novembre 2013.

Il progetto, coordinato dalla Dott.ssa Tiziana Lang, già ricercatrice ISFOL ed esperta in politiche attive del lavoro, è finanziato interamente con fondi consortili ed è svolto in collaborazione con Consorzio ARCA, Confindustria Palermo – Gruppo Giovani Imprenditori, Fondo del Mezzogiorno e i tre Istituti Superiori del comprensorio imerese (Stenio, Ugdulena e Palmeri).

Rivisto e aggiornato, il progetto oggi prevede due distinti livelli di corsi:  il primo, il cosiddetto “livello base”, ripropone i contenuti, con qualche leggera modifica, della precedente edizione; il secondo, il “livello avanzato”, a numero rigorosamente chiuso e al quale si accede con un test d’ingresso in forma scritta (limitatamente ai partecipanti esterni, non frequentanti gli Istituti partner) e un colloquio motivazionale. Entrambi i corsi, le  cui sessioni formative si terranno nelle ore pomeridiane, fra il 1 dicembre e la fine di aprile, avranno una durata contenuta in complessive 30 ore ciascuno. La sede delle sessioni formative è Termini Imerese, ad esclusione delle visite guidate esterne (prevista quella all’ incubatore ARCA per entrambi i corsi).

“Questo progetto si realizza ancora una volta grazie alla preziosa collaborazione delle Scuole superiori e dei propri dirigenti scolastici nonché di alcuni docenti. – ha dichiarato Angelo Cascino, presidente del CdA di Imera Sviluppo 2010 – Inoltre, per andare incontro alle esigenze finanziarie della Società, ho chiesto personalmente di destinare al progetto i fondi per legge destinati alle indennità di funzione degli Amministratori. Crediamo fermamente – ha concluso il Presidente – che si debba ancora di più incidere sulla cultura d’impresa in un momento storico molto critico sul piano sociale ed economico, invitando quanto più giovani a diventare, in un modo o in un altro, imprenditori di se stessi“.

Per qualsiasi informazione, queste le modalità di contatto degli uffici consortili:

  • per telefono e per messagistica: 327 4650391
  • per e-mail:  info@imerasviluppo.it
  • apertura uffici: da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18 (via Garibaldi 24 sopra la Biblioteca Comunale a Termini Imerese)

La domanda va presentata tramite invio via PEC (info@pec.imerasviluppo.it) o tramite consegna brevi manu.

Nella locandina disponibile fra le “risorse” è possibile consultare i programmi didattici e formativi dei singoli corsi proposti.

RISORSE

FacebookGoogle+LinkedInBlogger PostGoogle GmailDiggInstapaperOknotizieWordPressCondividi