Agenzia per lo sviluppo del territorio imerese

Ecco ImeraCamp: raccogliamo le migliori idee per il territorio

Mercoledì 31, a Termini Imerese, una trentina di Associazioni, enti del terzo settore e cooperative hanno incontrato 5 Amministrazioni Comunali del comprensorio imerese-madonita.

Scopo della riunione, promossa da Imera Sviluppo 2010, la condivisione di idee progettuali destinate ad essere, nel particolare, candidate all’Avviso pubblico Giovani del non profit per lo sviluppo del Mezzogiorno, e, più in generale, ad entrar a far parte di una “raccolta” di idee per il territorio.

Introducendo il nuovo approccio cosiddetto “Bar-Camp”, che prevede un incontro informale, senza introduzioni ed interventi particolarmente lunghi (max 4 minuti a testa), la Imera Sviluppo 2010 intende promuovere una nuova forma di condivisione di obiettivi, strumenti e best practices sul territorio imerese, invitando gli enti del terzo settore a presentare le proprie migliori idee.

L’occasione è utilissima anche per “creare rete”, ed è con questo spirito che lanciamo oggi una nuova sezione del sito (nell’Area “Attività e Servizi”) che denominiamo appunto IMERA CAMP e dentro la quale intendiamo contribuire a migliore il confronto fra gli operatori economico-sociali del comprensorio imerese e far fruttare le idee per il futuro delle nostre comunità.

Da questo momento e fino a sabato 10 novembre 2012, è possibile inviare una breve scheda con un’idea progettuale in linea con i requisiti dell’Avviso pubblico del Governo italiano (leggi Avviso sulla sezione apposita del nostro sito).

FacebookGoogle+LinkedInBlogger PostGoogle GmailDiggInstapaperOknotizieWordPressCondividi