Agenzia per lo sviluppo del territorio imerese

Patto dei Sindaci: incontro fra politici e tecnici il 26 giugno a Cefalù

“Cefalù e la Città a Rete Madonita. Il Patto dei Sindaci per l’Energia Sostenibile.Stato dell’arte, opportunità finanziarie e prospettive di sviluppo”

L’Evento, avrà luogo, giorno 26 giugno, alle ore 9.30, presso il Teatro Comunale Cicero di Cefalù, al fine di promuovere la conoscenza degli strumenti operativi e finanziari correlati all’Agenda Politica Energetica sia regionale che europea a favore degli degli enti locali, dei professionisti (architetti, geometri, ingegneri, operatori dell’edilizia) e delle imprese del territorio.
L’Evento sarà svolto nell’arco di una giornata ed articolato in due sessioni di lavoro :
– Una prima sessione che avrà luogo durante l’arco della mattinata ( 9.30-13.30) durante la quale interveranno esponenti ed esperti del settore al fine di illustrare le opportunità e le risorse finanziarie legate alle Agende Politiche riferite all’ Energia, all’Edilizia Sostenibile alle Innovazioni Tecnologiche ad esse correlate ed alle agevolazioni per i Comuni.
– Un seconda sessione di lavoro avrà luogo nel primo pomeriggio (15.30-17.30) al fine di presentare esempi di Esperienze di Buone Pratiche siciliane ed allo scopo di siglare il Patto dei Sindaci dell’intero Territorio Madonita.
*
*

FacebookGoogle+LinkedInBlogger PostGoogle GmailDiggInstapaperOknotizieWordPressCondividi