Agenzia per lo sviluppo del territorio imerese

Il GAL incontra il territorio: appuntamento a Geraci Siculo l’8 giugno

Nell’ottica di una collaborazione vincente avviata fra le realtà sovra-comunali del comprensorio imerese e madonita e delle collegate relazioni col mondo produttivo sociale e produttivo, Imera Sviluppo ha il piacere di promuovere l’ incontro che si terrà a Geraci Siculo, presso l’ex convento dei Padri Cappuccini, alle ore 10.00.

I Piani di Sviluppo Locale sono interventi finanziati dalla Regione Siciliana nell’ambito dell’attuazione del proprio Programma di Sviluppo Rurale 2007 – 2013. Detti piani rappresentano gli strumenti attraverso i quali si vogliono valorizzare le risorse endogene dei territori siciliani al fine di raggiungere un adeguato sviluppo socio economico multisettoriale e integrato.
Per l’attuazione delle misure previste dal PSR e per raggiungere le finalità prefissate in sede di programmazione, sono stati individuati come soggetti gestori i Gruppi di Azione Locale (GAL), i quali vantano una significativa esperienza maturata negli anni precedenti in ambito di approccio “LEADER”(1). La metodologia utilizzata si basa su un approccio di tipo bottom-up (dal basso verso l’alto) che vede il contemporaneo coinvolgimento d’imprese locali, rappresentanti della società civile, autorità locali raggruppate nell’ambito di partenariati pubblico-privati.

RISORSE


FacebookGoogle+LinkedInBlogger PostGoogle GmailDiggInstapaperOknotizieWordPressCondividi